Etipack systems feature a high degree of integration with existing production and packaging lines and are distinguished by the type of products as well as the specific pharmaceutical, healthcare, and cosmetics application needs

To ensure high-performance, customized labelling of different formats, Etipack has developed specific labelling machines for blow-fill-seal and single-dose packages from thermoforming. These systems feature a high degree of integration with existing production and packaging lines and are distinguished by the type of products as well as the specific pharmaceutical, healthcare, and cosmetics application needs.

3 solution examples to label various BFS formats that require different label applications:
•  5/2 system for labelling unstable strips vertically 
This particular system is designed to transport 5 single-dose strips packs in an upright position, as well as apply double-sided labels to the body of products. It is equipped with a product stabilizing device (DSP) and a linear chain-orienting device to properly handle incoming products. The presence of start photocells makes it possible to handle labelling on transparent products. For non-compliance product control, a system for rejecting unsuitable product is installed, with a failsafe photocell and control of good product at the exit. The system is fitted to integrate a vision system to check on printing.
• 4/2 system for labelling unstable strips horizontally 
This system is designed to in-line handling packs of 5 single-dose strips in a horizontal position and applying a label over the body of the products. It is equipped with a special stabilizing device to condition the batches and features an incoming product locking system to hold the products from the line while labelling. The system features maximum load control, UV barrier labelling control photocell, failed product rejection system, and failsafe photocell ejection controls. It is also prepared for the integration of a printing unit including an OCV/OCR control camera.
System 3 for horizontal labelling of cylindrical vials with position shifting
This system is designed to handle cylindrical BFS vials in 3 sizes, as well as applying semi-wrap labels. It integrates a rotating table that conveys the vials upright. To perform proper labelling, the system stabilizes the product by shifting it from a vertical to a horizontal position through the use of an auger. It then applies the label, and through a rotation device, gets it properly wrapped. The system integrates a print unit for overprinting, an OCV/OCR print control unit and barcode printing. Label control is managed by UV photocells. In addition, a product rejection system is also present featuring rejection control and good product exit control. Moreover, the system is also equipped with Siemens PLC and ASEM touch panel allowing CFR21 management, batch management, back-up & restore and disaster recovery functions. 


Etichettatura performante e personalizzata grazie alle soluzioni Etipack

I sistemi Etipack sono caratterizzati da un elevato grado di integrazione con le linee di produzione e confezionamento esistenti e si distinguono per il tipo di prodotti e per le specifiche esigenze applicative del settore farmaceutico, sanitario e cosmetico

Per garantire un’etichettatura performante e personalizzata di diversi formati, Etipack ha sviluppato sistemi di etichettatura specifici per confezioni blow-fill-seal e monodose da termoformatura. Questi sistemi sono caratterizzati da un elevato grado di integrazione con le linee di produzione e confezionamento esistenti e si distinguono per il tipo di prodotti e per le specifiche esigenze applicative del settore farmaceutico, sanitario e cosmetico.

3 esempi di soluzioni per etichettare vari formati di BFS che richiedono diverse applicazioni di etichette:
Sistema 5/2 per l’etichettatura verticale di strip instabili 
Questo particolare sistema è progettato per trasportare 5 confezioni di strip monodose in posizione verticale e per applicare etichette bifacciali sul corpo dei prodotti. È dotato di un dispositivo di stabilizzazione del prodotto (DSP) e di un dispositivo di orientamento lineare della catena per gestire correttamente i prodotti in entrata. La presenza di fotocellule di start consente di gestire l’etichettatura di prodotti trasparenti. Per il controllo dei prodotti non conformi, presenta un sistema di scarto del prodotto non idoneo, con fotocellula di sicurezza e controllo del prodotto buono in uscita. Il sistema è predisposto per integrare un sistema di visione per il controllo della stampa.
Sistema 4/2 per l’etichettatura di strisce instabili in posizione orizzontale 
Questo sistema è progettato per gestire in linea confezioni di 5 strisce monodose in posizione orizzontale e applicare un’etichetta sul corpo dei prodotti. È dotato di uno speciale dispositivo di stabilizzazione per condizionare i lotti e di un sistema di fissaggio del prodotto in ingresso per stabilizzare i prodotti provenienti dalla linea durante l’etichettatura. Il sistema è dotato di controllo del carico massimo, fotocellula di controllo dell’etichettatura con barriera UV, sistema di scarto e controlli di espulsione con fotocellula failsafe. È inoltre predisposto per l’integrazione di un’unità di stampa con telecamera di controllo OCV/OCR.
Sistema 3 per l’etichettatura orizzontale di fiale cilindriche con cambio di posizione
Questo sistema è stato progettato per gestire fiale cilindriche BFS in 3 dimensioni e per applicare etichette semi-avvolgenti. Integra un tavolo rotante che trasporta le fiale in posizione verticale. Per eseguire un’etichettatura corretta, il sistema stabilizza il prodotto spostandolo dalla posizione verticale a orizzontale grazie all’uso di una coclea. Quindi applica l’etichetta e, attraverso un dispositivo di rotazione lo avvolge correttamente. Il sistema integra un’unità di stampa per la sovrastampa, un’unità di controllo della stampa OCV/OCR e stampa codice a barre. Il controllo delle etichette è gestito da fotocellule UV. Inoltre, è presente un sistema di scarto del prodotto con controllo dello scarto e prodotto buono in uscita. Il sistema è anche dotato di PLC Siemens e pannello ASEM touch che consente la gestione CFR21, la gestione dei lotti, nonché le funzioni di back-up & restore e disaster recovery.